Nella primavera del 2022 Balzac s’imbarca in una nuova avventura: vince la gara indetta dalla Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba e comincia a esplorare granello dopo granello, roccia dopo roccia, baia dopo baia uno dei posti più meravigliosi al mondo (almeno per noi e per tutti i visitatori che almeno una volta ci sono stati: nel titolo qui sopra questa precisazione non ci stava…).
Your personal Paradise
Famosa per la sua bellezza paesaggistica, con spiagge di sabbia bianca, scogliere a picco sul mare e piccoli borghi, l’Elba offre una vacanza diversa dal solito, ben oltre il mare: per l’offerta storica e culturale, per gli sport outdoor dalla mountain bike al trekking, per la sostenibilità dell’ambiente, per uno stile di vita semplice e sofisticato allo stesso tempo, difficile da spiegare ma facile da capire già dopo qualche ora sull’isola.
Non c’è un’Elba sola, ciascuno trova la sua. Per questo il leit-motiv delle campagne di comunicazione è “your personal Paradise”.
Due minuti di bellezza -
Regia di Daniele Fiaschi
Ogni giorno è un gran bel giorno all'Elba
In estate come in inverno, ogni giorno per più volte al giorno, l’Elba parla a una robusta (e in continua crescita) comunità, raggiungendo decine di migliaia di persone, generando migliaia di reazioni tra commenti, condivisioni, clic, sui canali principali, Facebook e Instagram, a cui sta per aggiungersi TikTok. Risultato complessivo? Un engagement rate di gran lunga superiore agli standard internazionali in tema di turismo, destinazioni, leisure.
Come sentirsi in vacanza prima ancora di andare in vacanza
Un sito essenziale, funzionale, naturalmente responsive visitelba.info, nato per portare il visitatore dritto ai contenuti. Un sistema agile di filtri per trovare ad esempio la spiaggia preferita, il percorso di trekking o di MTB più congeniale alla propria preparazione, l’esperienza culturale più stimolante per sé.
Un sito che finalmente offre informazioni pratiche e aggiornate: come arrivare, come programmare il viaggio, che cosa fare in tre soli giorni, dove trovare le colonnine di ricarica per le elettriche, quali eventi, piccoli o grandi che siano, sono previsti oggi e nei giorni a venire.
Anche il sito di Visit Elba è stato costruito con Elementor, la piattaforma professionale della quale Balzac è un esperto a livello mondiale. Non lo sapevi? Informati qui.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.