Allo scoppio della pandemia nel febbraio 2020 ES Designtrend, ambasciatore del design made in Italy nel grande Paese della seta, dei noodles e dei Ming, ha un problema non da poco: come presentare le nuove collezioni? I nuovi brand? I nuovi trend del settore? Di persona certamente no, visti i lockdown, le difficoltà a muoversi, le restrizioni sanitarie. Un sito neppure, visti gli ostacoli per navigare in tranquillità, tra VPN e inciampi alla rete extra nazionale.
La soluzione è semplice in fondo: un’app che funziona come tale, da cui deriva il sito web, ospitata su una piattaforma operante in piena regola in Cina.
Brand e immagini à gogo
16 brand potenti, da Arflex a Oikos, lungo l’intero settore dell’arredamento: divani, tavoli, porte d’ingresso, sistemi completi per vivere la casa, cucine, bagni, vetrate d’autore, radiatori, fino alle dimore per cani e gatti. Si tratta di quasi un migliaio di pagine nel complesso con più di seimila immagini, tutte naturalmente scaricabili e condivisibili.
Un marchio da italiano vero (con l'esse lunga che non è l'Esselunga)
Nel favoloso 2021 che a noi italiani ha regalato campionati, medaglie e vittorie come mai prima nasce anche un vero e proprio marchio: il rosso parte dal fondo della “e” per finire alla fine della esse, il bianco in fondo non va mai fuori moda, il verde conquista due tacche. Costruito sulle rotondità e sulla tubularità (hai presente i ponteggi sulle facciate dei palazzi?) il marchio ES riesce finalmente a evadere dalla superclassica linea tricolore che sottolinea ogni cosa o quasi nata e cresciuta nel nostro Paese.
Non vale dire che anche il marchio italiano più rappresentativo al mondo ha le tre linee: sono appoggiate l’una sull’altra e soprattutto sono sopra il famosissimo cavallino alla Francesco Baracca, non sotto.