Dopo la prima, fortunata campagna dell’estate 2020 per invitare gli italiani a riscoprire la forza rigeneratrice della natura e della bellezza dopo il lockdown, ritorna “‘Toscana, Rinascimento senza fine”, progetto di promozione anche culturale al quale hanno lavorato Fondazione Sistema Toscana e Toscana Promozione Turistica. Una campagna di branding che “ha avuto ottimi risultati in engagement emotivo e un impatto notevole sul visit intent dei potenziali visitatori della Toscana che l’hanno vista”, commenta Francesco Palumbo, direttore di Fondazione Sistema Toscana. “Nel suo impatto sulla percezione della Toscana la campagna ha ottenuto infatti risultati al di sopra dei benchmark di mercato ed è stata funzionale a raccontare la capacità di proposte innovative post Covid degli operatori e delle destinazioni”.
Anche Balzac ha dato il suo piccolo contributo con il planning e il media buying per le testate di luxury travel. La campagna è stata ideata e prodotta dalla meravigliosa agenzia FutureBrand.
Bellezza senza fine
La proposta si articola in un ventaglio di sette temi di viaggio. Dal mare e la fuga dalla città verso la vita autentica dei borghi, alla natura e wellness, dagli eventi culturali e dal vivo all’arte. E poi i soggiorni più lunghi, quelli di anche un mese o più, come si faceva qualche tempo fa, e che ora ritornano grazie alla possibilità dello smart working.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.