23

Vol.To Volontariato Torino ETS

Il Servizio Civile fa crescere tutti (anche Balzac)

ANNO
2024
_______________________

CLIENTE
Vol.To Volontariato Torino ETS
_______________________

CATEGORIE
Film
Fotografia
Social Media & Influencer
_______________________

BUDGET

3/5

Lo scegli per essere utili agli altri. Ma c'è molto, molto di più

Molte campagne di comunicazione per il volontariato fanno leva sull’essere utili per gli altri. Stop. Non c’è dubbio, un ottimo motivo per scegliere il Servizio Civile: ma Balzac non crede che sia l’unico e neppure il primo. Questo almeno per quanto riguarda la maggioranza dei ragazzi tra i 18 e i 28 anni, che non percepiscono appieno l’utilità per loro stessi. E Balzac l’ha colto intervistandoli, spulciando i commenti sui social, partecipando a gruppi online.
Con questa campagna Balzac ha voluto colpire il lato individualista e un po’ egoista di quei ragazzi che a tutto penserebbero tranne che a offrire il loro tempo agli altri. Perché c’è una ricompensa sensibile, concreta, rapida da far propria: si può fare un’esperienza completa, vera, sul campo, di quello che è il mondo del lavoro. Ci si può rendere conto che il cammino lavorativo e professionale che si vuole intraprendere nel futuro è tutto sommato giusto, corrisponde alle proprie aspettative, è percorribile. Così come può accadere il contrario, naturalmente. È un orientamento sul campo, che forse vale più di mille consigli di altri. E in più è pagato. Perché non dirlo?

Una mattina a scuola con Marta

Marta ha scelto il Servizio Civile per stare a contatto con i bambini. Ha già avuto esperienze di volontariato e ha le idee piuttosto chiare su che cosa vuol fare nel futuro. È un’esperienza che consiglia a tutti perché è un ponte tra la formazione e il mondo del lavoro.

Nella (nuova) fattoria ia-ia-o con i volontari

Formazione, formazione, formazione. Lo dicono i ragazzi che abbiamo ripreso in un bel pomeriggio di sole nei dintorni di Torino, a tu per tu con gli animali da curare, gestire, amare. “Puoi renderti utile e avere nello stesso tempo un minimo di sostenibilità economica”.

Vol.To fa crescere te. Fa crescere tutti.

Vol.To è un ente del Terzo Settore accreditato per la gestione dei progetti di Servizio Civile per giovani da 18 a 28 anni, grazie a una rete composta da 126 enti di accoglienza e 238 sedi di attuazione in tutto il Piemonte. 
 

Instagram, TikTok, LinkedIn. E le cartoline nei locali

Una campagna digitale finalizzata a ottenere lead di qualità, dato il target molto specifico sia per età che per interessi. Più un’estensione outdoor per i giovani che la sera soprattutto sono outdoor come solo loro sanno fare.

Opere affini

Villa Le Prata
Hello Brunello! Hello Montalcino!
Passione Panino
Una Passione per le cose buone da condividere

Ti è piaciuta quest'opera?

Per nuovi progetti, idee, collaborazioni e proposte non ti resta che scriverci

Opere complete
2018-2022